PDA

Visualizza versione completa : Dolori allo stomaco

Eli80
06-08-2012, 14.53.12
Salve a tutte, vorrei sapere se qualcuna di voi ha avuto a che fare con l'endometriosi nello stomaco.
I miei sintomi sono: difficoltà a digerire, dolore allo stomaco (come se avessi degli spilli dentro) dopo 10/15 minuti aver mangiato, nausea, e poi non vi dico le vote che devo corre in bagno con i crampi. Dolore dietro alla schiena dalla parte destra e lì mi hanno detto che è il colon.
Premetto con estrogeni e progesterone sto bene per circa tre mesi, poi il mio ginecologo mi ha dato solo progesterone e per un periodo sono stata benino: non avevo più dolori, non avevo più febbre, beh.... dopo tre scatole consecutive, sono di nuovo punto e a capo.
L'unico momento che sono stata bene è stato quando ero in menopausa forzata, cosa che ora non posso fare perchè ad Ottobre devo andare a xxxxxxxxxx.
Tutto questo papiro di roba è per sapere se può essere possibile che mi si sia instaurata l'endometriosi nello stomaco, nel colon sono sicura al 90% che ci sia a meno che non sia compromesso un rene :-(, comunque quando andrò a xxxxxxxx sono sicura che lì ci capiscono ;-).
Attendo qualche apina che mi faccia sapere se i sintomi sono da endometriosi, anche se in cuor mio so già che è lei visto che con la menopausa forzata non ci sono dolori.

Ah quando si ha il ca 19.9 a 30, ci si deve preoccupare? Premetto che è un'esame che ho fatto con gli ormoni addosso.

Grazie e baci a tutte!

MirellaTD
08-08-2012, 10.43.34
cara Eli,
endometriosi allo stomaco nello specifico ti auguro proprio di no e sinceramente non credo.
Dai tuoi sintomi, per me noti quanto al dolore alla schiena e le corse in bagno ecc., propenderei più per il problema intestinale, che spesso si riflette anche con dolori allo stomaco, in qualsiasi patologia intestinale.
Quindi non pensarci ora finchè non avrai la diagnosi precisa a xxxxxxxxxxx.
L'esame del CA19-9 è un po' alto direi, ma questi valori sono sensibili a molti fattori che solo un medico spe******ta può leggerti.
Auguri e tienici informate! :)

fsara
08-08-2012, 19.05.09
Forza Eli
sono con te nell'attesa di andare a xxxxxxxxx. Almeno lì finalmente ti chiariranno cosa hai e se i problemi sono endo o no. anche io ci credo poco all'endo stomaco. però ovvio i medici sono loro....
spero davvero che avrei presto le risposte e le cure giuste...intanto resisti eh...uffi! Ma so che sei forte. Un bacione :)

Elvira12
09-08-2012, 10.06.42
Ciao Eli i dolori possono collegarsi all'endo ma non saprei darti una risposta sicura al 100% anche perchè non ho mai sentito parlare di endo allo stomaco, forse come ha scritto mirella sono problemi intestinali.
Spero tanto che tu stia meglio e che questi dolori diminuiscano, stai tranquilla e aspetta la visita a xxxxxxxx
ciao un abbraccio

rash73
09-08-2012, 12.56.35
Ciao Eli, mi era sfuggito questo tuo messaggio, sorry!
Nel ricordarvi cortesemente di non fare nomi di centri e/o medici nelle stanze pubbliche ;-) vorrei dire che effettivamente la localizzazione endometriosica allo stomaco è alquanto remota, potrebbe piuttosto, secondo il mio modesto parere, trattarsi di un'infiammazione dovuta all'endometriosi. A me capita ad esempio in prossimità dell'arrivo delle mestruazioni oppure durante le stesse di avere forti crampi allo stomaco con nausea e grossi problemi a digerire. Prima dell'intervento le cose erano ben peggiori ed ero arrivata anche al vomito. Ma questo probabilmente è dovuto un po' al forte dolore ed un po' all'infiammazione che l'endometriosi causa nell'addome. Hai provato ad eliminare per un periodo i cibi che possono provocare infiammazione tipo caffè, thè, carne rossa, ecc.?

mughetto
09-08-2012, 18.02.51
Ciao anch'io come Deborah soffro di mal di stomaco prima e durante il ciclo. Pensavo fosse un mio problema perchè ho un'esofagite cronica e prendo sempre farmaci ma con il ciclo peggiora, credo che i medici sapranno consigliarti bene ma seguire una buona dieta aiuta di sicuro! Ciao